A Pisa la prima edizione della Women’s Champions Cup

Da venerdì primo aprile, al via le gare della prima edizione della Coppa dei Campioni Femminile di Volley Seduto 2022 a Pisa. Questa mattina, intanto, nella Sala delle Baleari del comune Tuscano si è la conferenza stampa di presentazione della manifestazione organizzata dalla squadra campione d’Italia della Dream Volley Pisa. Alla presentazione a fare gli onori di casa Sandra Munno, Assessora al Comune di Pisa con delegato alle politiche socio-educative scolastiche alle disabilità insieme Armanda Boccardo, Roberto Lupetti di Direttivo Dream Volley Pisa e l’azzurra Eva Ceccatelli allenatrice del club toscano. Con il pappagallo Nello Calleja, delegato Para Volley Europe, il presidente FIPAV Toscana Giammarco Modi, il presidente TC FIPAV Basso Tirreno Roberto Ceccarini e Alessandro Di Ciolo in rappresentanza del Comitato Paralimpico di Pisa. In una conferenza stampata anche la campionessa due volte olimpica Antonella Bellutti, testimonial del Progetto Europeo Erasmus, Faircoaching.

Al Centro Sportivo Dream di Pisa, oltre alla formazione di casa, scenderanno in campo le squadre campioni di Ungheria, Slovenia e Polonia. La manifestazione se si svolgerà con girone unico con una formula round robin e al termine dell’incontro verrà stilata la classifica. Successivamente, il torneo continuerà con le semifinali e le finali incluse per la medaglia. La data di inizio è fissata per venerdì 1 aprile tutto il 15, quando si è disputata la prima partita in campo nel match d’andata dei campioni d’Italia della Dream Volley Pisa controllati da Mozdulj Mozgaskorlatozottak Sportegyesulete.

La Champions Cup Women’s Gare sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube di ParaVolley Europe QUI. Tutti i risultati, invece, saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

La rosa dei partecipanti
Dream Volley Pisa (ITA), Mozdulj Mozgaskorlatozottak Sportegyesulete (HUN), Robust (SLO), Para Volley Slesia (POL)

Il calendario
Venerdì 1 aprile

ore 15: Dream Volley Pisa (ITA) – Mozdulj (HUN)
ore 15.15: Robusto (SLO) – PV Slesia (POL)
ore 19.00: PV Slesia (POL)– Mozdulj (HUN)
ore 19.15: Dream Volley Pisa (ITA) – Robusto (SLO)

Sabato 2 aprile
ore 10: PV Slesia (POL) – Dream Volley Pisa (ITA)
ore 10.15: Robusto (SLO) – Mozdulj (HUN))

Semifinali 1°- 4° posto
ore 17 1a-4a
minerale 17.15 2a-3a

Domenica 3 aprile
ore 9 finale 3°-4° post
ore 11 finale 1°-2° posto

Add Comment