Rugby Serie C – Il Mantova sfida Crema. Panigalli: “Gara spartiacque per il campionato”

MANTOVA – Il Rugby Mantova torna a Migliaretto domani alle 15.30 per la quarta giornata della seconda fase contro il Crema. I biancorossi sono stati ridotti a tre partite consecutive in trasferimento dove sono riusciti a raccogliere due vittorie (15-4 con Casalmaggiore e 31-25 con il San Donato) e sconfitta (23-20 contro il Desenzano).

In condizioni di grande difficoltà dal punto di vista degli sfortunati, il gruppo guidato dall’allenatore Cavazzoni è stato restio a sostenersi trovando giovanissimi promititari e tanta intensità offensiva contro avversari anche più esperti e rodati.

Rugby Mantova e Crema y sono già affrontate nel corso della prima fase. Il 28 novembre disputa il match, e Virgiliani riuscirono ad importorsi per 13-7 con una prova di grande concentrazione e supporto fisico nel proprio meta campo. Attualmente il Crema ha 2 punti in classifica (dopo essere partita con 4 punti di rigore) grazie alla vittoria per 65-0 contro il Milano Classic al terzo turno. In precedenza arrivavano con Verbania (19-12) e Valcuvia (20-0 contro il Tavolino).

L’assistente allenatore Francesco Panigalli parla del prossimo avversario dei virgiliani: “Finalmente siamo tornati a giocare davanti al nostro pubblico. Crema è una delle squadre più forti del campionato, non bisogna lasciarsi ingannare dalla penalizzazione. Ho avvertito se fosse una gara spartiacque nel nostro girone, presentiamo con alcuni giocatori al rientro in prima linea. Darò il massimo per continuare il nostro viaggio”.

Add Comment