Alfa Romeo, Vasseur spiega i motivi dell’improvviso ritiro di Bottas a Jeddah – 2022

Il team manager delAlfa RomeoFederico bicchiere, ha detto che era frustrante che un bel diciassettesimo andasse bene con un ritmo di Valtteri Bottas. I francesi hanno spiegato i motivi por cui il finlandese non ha potuto complete la gara.

Alfa Romeo, Vasseur spiega i motivi del ritiro di Bottas

“Abbiamo avuto un problema con la temperatura della macchina, facciamo un giro all’altro”, ja detto il francese a Motorsport.es. “Gli abbiamo chiesto di fermarsi ai box ad un certo punto, abbiamo cambiato le gomme e pulito i condotti dell’aria. Ma dopo a turn è successo di novo, quindi abbiamo fermato la vetura per avende di danneggiare il motore. Stiamo ancora indagando su quello che è successo. È stato un vero peccato, perché il ritmo era giusto e Valtteri camminava bene, era prudente, non aveva corso rischi ed era un vantaggio a suo vantaggio”.

Sulla bontà della C42 in questo inizio di stagione

Nonostante l’illusione bicchiere È diventato evidente che nel 2022 c’era una prospettiva totalmente diversa su tutte le stagioni, quando l’Alfa Romeo era sempre sullo sfondo della griglia. “Eravamo a meno di un decimo dalla Top 5 in qualifica, siamo piuttosto incoraggiante per la squadra, perché dopo il Bahrain è una pista diversa abbiamo mostrato che il ritmo era e che potevamo raccontare la nostra stessa traccia; questo è buono per noi . Ma è un peccato non aver conquistao punti in questa situazione. Sicuramente ifamo a little delusi perché ce ne andiamo con uno zero, ma d’altra parte un anno fa eravamo fuori già in Q1. Ma now è un mondo diverso”, ho finito bicchiere.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell’Arabia Saudia 2022

Add Comment