YOUCAMP!: tornano le iniziative estive all’Idroscalo all’insegna dello sport

Nuova edizione per YOUCAMP!, il programma estivo di eventi dal carattere sportivo dell’Università Statale di Milano, in collaborazione con CUS Milano e CUS La Statale.

Alla prima edizione della tenuta 2021, ho riproposto per la tenuta sul cornicione dell’Idroscalo: a partire dal nuovo anno dopo l’evento dedicato a tutti gli universitari, “tutto quello che puoi spiaggiare” me “tutto quello che puoi calcio”, rispettivamente torneo di beach volley e calcio a 5, in programma nel weekend del 4-5 giugno presso il PalaCUS Idroscalo.

Nella giornata del 18 giugno 2018 se si svolgerà la seconda edizione di TU CORRI!country corsa sulle sponde dell’Idroscalo dedicata ai più piccoli, dai 5 ai 14 anni.

Dal 17 giugno 13 e per tutta l’estate, inoltre, la Statale, CUS Milano e CUS La Statale collaboreranno per organizzare il “CUS Idrocamp 2022”, campus estivo pensato per i bambini e ei ragazzi dai 5 ai 14 anni.

L’attività avrà luogo il Presso il PalaCUS Idroscalo di Segrate con una gran novità per questa edizione: tutte le mattine ci sarà un bus navetta che ferma in piazzale Loreto e in via Valvassori Peroni e che porterà gli iscritti all’Idroscalo, agevolando così le famiglie nell’accompagnamento dei propri figli. Tra le attività proposte ai giovani partecipanti: la canoa, l’arrampicata, i tour in bicicletta per il parco Idroscalo, il tennis e tutti gli sport di squadra, mangia calcio, pallavolo, basket e rugby. Inoltre verranno svolti durante i settant’anni dei laboratori creativi.

Tutte le attività verranno gestite dà un formato di squadra da itruttori laureati o laureandi presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Ateneo e da specialisti delle varie discipline proposte.

Sono aperte le iscrizioni al “CUS Idrocamp 2022”: è possibile compilare il modulo online, dopo il tesseramento al CUS Milano.

Per il personale dipendente dell’Università Statale è prevista una serie di agevolazioni se iscritti al servizio di navigazione.

Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito del CUS Milano.

Add Comment