Sanremo ospita la 7a edizione del Festival del Rugby, Capelli: “Un momento di valore sportivo e turistico”

Sanremo. A Pian di Poma è tutto presto per la 7a edizione del Festival del Rugby, event che porterà in città 52 squadre e altre 1.500 presenze tra atleti e accompagnatori. Sanremo vivrà del proprio ruolo di città del rugby.

Grande l’entusiasmo in Casa Biancazzurra, come risulta dalle parole del fondatore e capofila, Emanuele Capelli: “Sanremo conferma il porto d’Italia per il rugby, non solo ci abbiamo trovato pochi chilometri dalla Francia, ma siamo una realtà estremamente frizzante da dal punto di vista organizzativo la sua dimensione internazionale. Anche nei due anni della pandemia non ci siamo mai fermati nella pianificazione di un Born Festival nel 2016 e siamo arrivati ​​oggi alla sua settima edizione, mostrando coraggio e organizzazione per tutte le difficoltà. Sono grato a una società solida e anche al gran numero di volontari che gli aiuti e sono fondamentali per la realizzazione dell’evento».

«Oltre al lato sportivo, i due cardini sui quali basiamo la nostra società sono l’apetto educativo e valorizzazione territoriale porgli eventi sportivi – ha aggiunto Capelli – Proprio in questo apppuntamento, che segue il ritmo della Nazionale femminile Under 18, trova giovamento non solo la nostra realtà anche tutto il territorio. Pensiamo che se un risultato importante mostra più di 1.500 presenze nell’area della rassegna con più di 700 distribuzioni notturne non solo nel suo Sanremo ma anche in altre realtà confinanti, crediamo di poter consolidare il Rugby Festival come momento di valore per sport e turismo».

La 52a rosa è organizzata in saranno in quattro categorie suddivise per età y si sfideranno in un doppio torneo snodato lungo tutto il weekend. Sabato scenderanno in campo gli Under 13 mentre domenica sarà al momento degli Under 7, 9 e 11. Per due giorni Pian di Poma se diventa un vero contenitore di eventi tra i match sul campo, musica e tanti giochi per i più piccoli . Sabato l’inizio della stagione è fissato per il 15, mentre il 18 è in programma per le premiazioni. Alla domenica si inizia a giocare fino alle 9.30 con il premio previsto da il 15 L’ingresso è gratuito.

Add Comment