beffa Zebre, i Falcons vincono allo scadere – OA Sport

Era uno inutile, ma per le Zebre ha un sapore altrettanto amaro. Arriva l’ultima sconfitta nella Challenge Cup 2022: Beffa proprio all’ultimo minuto contro i Newcastle Falcons, che hanno segnato 25-22 se si sono qualificati per la fase finale.

Eppure gli italiani parteno bien: punizione dopo 1′ e calcio di Rizzi per lo 0-3; Lui stesso ha apprezzato il nervosismo e l’incapacità del Newcastle di portare la sua multa allo 0-9. Davison acconsente al 17′ con il suo primo gol, non trasformata, poi è di nuovo di Rizzi il 5-12.

Rugby, Challenge Cup 2022: Treviso batte Perpignan e vince la finale

In quel momento nessuno sa che può essere una specie di signale, ma Burrell trova l’autogol prima dell’intervallo, il che porta avanti i Falcons con un piazzato di Connon. Punteggio a riposo: 13-12.

Andreani, dopo 6′ dalla ripresa delle operazioni, vola a schiacciare, e Rizzi trasforma per il 13-19. Le Zebre si trovano anche in superiorità numerica per 10 minuti, ma più di altri tre punti di Rizzi non trovano. McGuican, al 58′, piazza il gol del 18-22. Resistere semina affar diversamente semplice, visto anche l’ultimo spettacolo rivelato, ma è Nordli-Kelemeti a segno e punti dal 23-22, che diventa 25-22 con Connon a trasformarsi all’80’.

Foto: LiveMedia/Massimiliano Carnabuci – LivePhotoSport.it

Add Comment