notizie, foto e storia dell’umanità golfistica

TULSA Justin Thomas con il “Wanamaker Trophy” (Foto di ROSS KINNAIRD/Getty Images via AFP)

Di nuovo Justin Thomas. Il 29enne ha vinto ancora il Campionato PGA Cinque anni dopo il successo al Quail Hollow Club di Charlotte. In Oklahoma, il decisivo blackout e tie-break di Pereira ha battuto Will Zalatoris.

Justin Thomas (67 67 74 67) è arrivato con una coppia alla terza in cerca dello spareggio il suo Zalatoris (66 65 73 71). Nel frattempo, non si sono chiusi 72 raccolti regolamentari con un totale di 275 (-5) colpi. Justin è passato così dalla nona alla quinta posizione della classifica mondiale.

Thomas ha superato la connazionale dopo un playoff di tre buche a Southern Hills. A quelle buche di spareggio potrebbe esserci anche il rookie Mito Pereira, leader solitario sabato e fino alla partenza della buca 18 domenica. L’evidente tensione dovuta all’avvicinarsi dello storico traguardo ha portato il Cilene, andato in acqua con tee shot e costretto ad un’improbabile rmonta. Pereira è rimasto fuori dal playoff (-4 finale), concludendo in terza posizione con giovane camerone. Quinto posto con 277 (-3) per inglese Tommy galleggia me Matt Fitzpatrickoltre che per lo statunitense Chris Kirk. Top 10 e ottava piazza (-2) di il nordirlandese Rory McIlroy.

Francesco Molinari è partito in 55° posizione, un +8.

Justin Thomas, 15 titoli principali della compilazione 30 anni

Figlio e nipote di professionisti della PGA, è il 22esimo giocatore di golf a vincere più volte il torneo. Grazie ad una bella rimonta nell’ultimo giro che ha visto risalire dalla settima posizione con un parziale di 67 (-3), avanzato di cinque birdie e macchiato per bogey. Per Thomas è alle prese con la quindicesima vittoria (in 191 presenze) del PGA Tour dopo aver vinto sette tappe consecutive. Lo sfruttamento ha fruttato a Thomas 2.700.000 di dollari a fronte di un premio complessivo di 15.000.000. Justin Thomas è diventato il sesto giocatore di golf a condividere 15 successi nel PGA Tour prima di gareggiare 30 anni fa.


Notizia tag: Justin Thomas, US PGA Championship

Add Comment