Aegerter vince dopo il rigore di Baldassarri. Vannucci cugino nella 300| sport del cielo

Supersport Car 1 a Misano Ha regalato un duello strategico dopo che tre piloti hanno dato superiori alla concorrenza: Domenico Aegerter ha demolito il track record in superpolo ed è scattato dalla prima posizione; a lui si sono uniti Nicolò Bulega e Lorenzo Baldassarri, entrembi in prima fila. Non ho padroneggiato la gara e il risultato è che decido solo nel turno d’onore. Dopo una bella rmonta decimo suo decimo, Baldassarri ha strappato e primi due e all’ultimo turno è balzato in testa. Aegerter ha replicato, ma Balda ha affondato il controsorpasso decisivo fuori dal Carro. Il pilota del team Evan Bros. ha tagliato il traguardo per primo, salvo che rinuncio alla posizione ad Aegerter per una infrazione minima dei limiti della pista all’ultima curvaall’uscita della curva Misano 1. Un epilogo che non scalfisce la grande prestazione dell’italiano, ma consegna il Sesta Vittoria dell’Anno al Campione del Mondo.

Un problema con il freno posteriore non è stato evitato Bulega di chiusura terzo, a meno che io non due decimi dal vincitore. Ben diciassette secondi più indietro, la lotta per la quarta posizione si è risolta al photofinish con Can Oncu davanti Stefano Manzi, Yari Montella e Jules Cluzel. Buona posizione all’esordio con MV Agusta di Mattia Casadei, top-10 di Marcel Brenner e Adrian Huertas, Leonardo Taccini in punta e Nicola Spinelli.

supersport 300 vince vannucci

In Supersport 300 Matteo Vannucci conquista pole position me vittoria sul tracciato di casa. Arrivo riuscito con i coraggiosi, ha fatto una grande condotta in solitudine in prima posizione: il recupero di Alvaro Diaz alla fine ha incasinato il rischio, con lo Spagnolo capace di sorpassare l’ultimo giro. La scia ha permesso all’italiano di anticiparlo per venti millesimi sul traguardo, mentre il podio è chiuso da Samuel Di Sora. Bravo Alfonso Coppola, quarta wild card. Punti di Alessandro Zanca e Marco Gaggi.

Add Comment