“Non voglio peggiorare la mia condizione in quest’importante momento della estagione“. – OA Sport

Chris Froome lascia il Giro del Delfinato 2022. Il nativo di Nairobi, che nella prima tappa fu seminato in crescita per un lungo periodo difficile, non lasciò il settimo capitolo del Corso in terra francese. Ad annuncerò la decisione che la Israel-Premier Tech procede Twitter.

Purtroppo Chris Froome non tornerà al Giro del Delfinato. No si è sentito bene negli ultimi due giorni e, sotto consiglio dello staff medico, la squadra ha deciso che per Chris sarà meglio strapparsi e iniziare il recupero il prima possibile”. Questo il comunicato della squadra del britannico.

Little dopo è arrivato anche il commento dello stesso Froome (fonte: spaziociclismo): “Non vedo l’ora in cui ho corso l’ultima tappa dovuta al Giro del Delfinato ma non mi sento al 100%. È deludente lasciare la corsa senza averla finita, ma ho fatto dei bei progressi e non voglio peggiorare la mia condizione in quest’importante momento della estagione“.

Giro di Svizzera 2022, tutti gli italiani in gara. 18 azzurri al via, c’è Pozzovivo per la classifica generale

Il classe 1985 dovrà ora chiudere di migliorare la sua forma fisica in vista del Tour de France 2022, Corsa in programma dal 1 al 24 luglio in cui il britannico punta ad essere ancora grande protagonista dopo le vittorie del 2013, 2015, 2016 e 2017.

ph origov

Add Comment