Serie B – Playoff: la finale tra Liofilchem ​​​​​​Roseto e Rivierabanca Rimini

Scattano ha concluso in quattro tabelloni i playoff di Serie B Old Wild West 2022, che hanno determinato la rosa promossa in Serie A2 dalla fase successiva: ne ha vinte 1 se Giocano domenica 12 giugno. Serie al meglio delle 5 gare, alternando casa-casa-fuori-casa.

LIOFILCHEM ROSETO – CESTINO RIVIERABANCA RIMINI
Piccione: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)
Quando: domenica 12 giugno, ore 20.00
Arbitri: Barbieri, Berlangieri
Vivi il tuo Pass LNP: https://bit.ly/3O7DHVz

QUALE ROSETO
Danilo Quaglia (allenatore) – “Siamo arrivati ​​​​​​dove volevamo essere all’inizio dell’anno, ma l’obiettivo non è estato ancora raggiunto: Rimini è una squadra importante, ha giocatori di livello, giocatori che sanno come giocare una finale e soprattutto come vincere, lo stesso si può dire dire coach Ferrari. Noi però abbiamo dimostrato di essere una delle migliori squadre di tutta la Serie B, giochiamo in modo totalmente diverso da tutte le altre e seguramente la chiave sarà imporre il nostro gioco e dalla nostra sarà sicuramente il fattore campo; Godremo del nostro tifo e del nostro splendido pubblico e ovviamente il mio aspetto è un pubblico importante, un pubblico roseto”.
Antonello Ruggiero (giocatore, capitano) – “Siamo arrivati ​​a questo grande appuntamento consapevoli di quanto buono abbiamo fatto finora, ci dovevamo davvero godere due fattori che ci sono mancati lo scorso ano, ovvero il fattore campo e il nostro pubblico. Il Saranno partite è durato contro un anniversario forte, dal roster lungo ed esperto, ma non abbiamo visto il tempo di salire in campo per un solo obiettivo, che tornasse in Serie A2”.
Nota – Tornato a disposizione domenica scorsa Alfonso Zampogna, sebbene non sia ancorato al 100%. Per la prima volta devi recarti al PalaMaggetti se puoi mettere in palio il mini-abbonamento, oltre al biglietto unico per la partita.
Media – Gara in diretta ed esclusiva del tuo Pass LNP, aggiornamenti in diretta sulla tua pagina Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”, con solo prepartita e post in direct.

QUI RIMINI
Mattia Ferrari (allenatore) – “E’ alla fine che siamo al nostro angolo come terza qualificazione e abbiamo disputato una semifinale difficile ed è un risultato che colpisce la qualità del lavoro della Società e della rosa. Roseto è il naturale favorito per il salto di categoria, ma non lo venderemo a caro prezzo: lo abbiamo raddoppiato al nostro pubblico e ai soci del Club”.
Tommaso Rinaldi (giocatore, capitano) – “Il 16 agosto abbiamo lavorato per combattere il finale, il nostro obiettivo. La semifinale con Faenza è buona, ora ma azzererà la testa: bisogna giocare per la prima volta senza il fattore campo, sappiamo bene che dovremo vincere almeno una partita a Roseto. Sarà un bel finale, noi abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela”.
Note – Nessuno sfortunato in casa RivieraBanca Basket Rimini: il roster biancorosso sarà completo per gara 1 di finale. In alcune occasioni la Società ha organizzato il pullman con una comoda promozione (trasporto + quota 20€) per acconsentire ai biglietti per seguire la squadra in trasferta.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass. Aggiornamenti costanti sugli account Facebook e Instagram di Rinascita Basket Rimini; È intervenuto post gara e segnalato sul canale YouTube e sul sito ufficiale.

Add Comment