Sub 19 Finali – Semifinale: Gara 33. Arancio1 Bassano

Dopo un primo tempo sul filo dell’equilibrio, Stella Azzurra alza l’intensità in campo, padroneggia un rimbalzo e vince sul serio il finale.

Finali Nacionali Sub 19 Eccellenza a Ragusa. Gara 33. Arancio1 Bassano – Stella Azzurra: 63 – 84

Ndzie dà una parte e Calamita dall’altro i protagonisti nell’avvio ad alta intensità e giocato sul filo dell’equilibrio (12-12 al 5′). Le due squadre si sfidano a viso aperto in una botta e risposta continua, ricco di belle combinazioni. Visintin fa lo slalom tra le difensive torri di Bassano e lancia il minibreak capitolino (22-27) accorciato dalla tripla di Marangoni alla sirena prima.

Stella Azzurra riparte con maggiore intensità con Menalo dall’angolo per osare avviare al nuovo affondo (5-0). Con Fiusco osservato speciale, i ragazzi di Papi soffrono nella costruzione del gioco offensivo e faticano a Containere gli avversari che vanno anche +11. I 5 consecutivi Porto danno la scosa i veneti che riprendono quota tra el primo ed el secondo tempo. Bamba riduce ad unposseded lo svantaggio (43-45) ma l’aggancio non riesce. I romani allevò la contraerea sul pitturato e ricacciano indietro Sarr e compagni che concedono troppe palle perse. Nel quarto periodo la Roma ritarda e vince il finale.

“Ho visto bene e ragazzi – ha detto al termine dell’incontro coach D’Arcangeli – Per 40′ ha cucito che abbiamo pensato a fare in tacco e in difesa sono riuscite. Stimo moltissimo i nostri avversari e sono molto felice della vittoria. Non era importante sotto il canestro perché loro hanno ragazzi con grande fisicità. Faccio i complementi ai ragazzi perché non hanno avuto paura in zona”.

Orange1 Bassano: Marangoni 4, Fiusco 12, Brescianini 4, Van der Knaap ne, Porto 7, Deminicis ne, Nnabuife 2, Diawara 9, Mazzotti 9, Bamba 3, Sarr 7, Calamita 6.

Tutto. Papà.

Stella Azzurra: Maglietti 8, Rapini, Fresno 9, Pugliatti 4, Menalo 11, Visintin 11, Innocenti 20, Ndzie 21, Sarcinella, Giannozzi, Salvioni, Bocevski ne.

Tutto. D’Arcangelo.

Add Comment