Da Perugia: Luciano Darderi esconfitto in semifinale al tiebreak del terzo set

Luciano Darderi ITA, 14.02.2002

Tomas Martin Etcheverry e Jaume Munar sono i finalisti dell’ultima edizione degli Internazionali de Tennis Città di Perugia | GIMA. coppa da tennis In semifinale l’argentino ha battuto Tedesco Maximilian Marterer 6-1 7-6 (4), e lo spagnolo ha eliminato l’azzurro Luciano Darderi con il punteggio di 7-5 3-6 7-6 (5). La finale del Challenger 125 targato MEF Tennis Events è in programma alle ore 21 di domenica 12 giugno sul Centrale del Tennis Club Perugia.

Nessun ristorante solo uno – Per Etcheverry, campione in Carica, riguardo al secondo finale consecutivo nel capoluogo umbro: “Sono davvero felice di essere di nuovo nel finale. Questa città sta diventando sempre più importante per me”. Il sudamericano era in vantaggio 6-1 5-2 contro Marterer, ma al momento ho rinunciato alla sfida il braccio ha tremato: “Ero molto teso. Servirò per il match ma non è semplice, sono felice di evitare il tie-break impedendo il terzo set”. E io penserò che la prima settimana sta chiaramente perdendo il primo set contro Marco Cecchinato: “Partita dopo partita sono cresciuto sempre di più. Dopo il primo set contro Cecchinato ho pensato ‘oggi vado a casa’, e invece eccomi qui. Questo è il tennis”. Dopo tre ore di battaglia, qualsiasi scaramuccia tra i combattenti e la consapevolezza di aver gettato il cuore oltre l’ostacolo: Jaume Munar è arrivato un’altra maratona, farne è stato battuto da un grande Luciano Darderi. Uno splendido high di emozioni in cui tutti finiscono a prevalere nello stato iberico, più freddo nel delicato momento del terzo e decisivo set. Quella tra Etcheverry e Munar sarà un finale fortemente sconsigliatai deboli di cuore.

Titolo di doppio ai francesi Sadio Doumbia e Fabien Reboul, che in finale si sono imposti sulla formata dall’azzurro Marco Bortolotti e dallo spagnolo Sergio Martos Gornes con il punteggio di 6-2 6-4.

Ho ricevuto i risultati sabato 11 giugno

Semifinali di Singapore
Tomas Martin Etcheverry b. Massimiliano Marterer 6-1 7-6(4)
James Munar b. Luciano Darderi 7-5 3-6 7-6(5)

doppietta finale
Sadio Doumbia/Fabien Reboul b. Marco Bortolotti/Sergio Martos Gornes 6-2 6-4

Add Comment