Ferrari LMH, il sogno riparte 49 anni dopo l’ultimo giro di Le Mans

Conto alla rovescia per il debutto Ferrari en Classe Hypercar. Il 10 luglio 1973, l’ultima volta, arriva il primo teaser del design del progetto che Maranello andrà a Le Mans nel 2023, nell’edizione cento della classicissima. La vettura è passata nelle settimane i primi test di sviluppo

È solo una prima immagine, basta per capire che quacosa di grande sta per accadere. E la storia alla rovescia è iniziata: il Ferrari LMH Tornerò presto 24 Ore di Le Mans e lo farà entro il 2023. Nel frattempo, questo è lo stato del primo teaser sul design del progetto che Maranello schiererà in quell’occasione.

data con la storia

Illinois ritorno a Le Mans è un appuntamento destinato a fare la storia. Non è un caso che il teaser sia stato mostrato lì ore 16 del 10 giugnoa mezzo secolo estatto da altro 10 giugno, quello del 1973, in cui per l’ultima volta a Rossa tagliò il traguardo al circuito della Sarthe. E lo sarà anche quello del 2023100a edizione della classicità.

Le line dell’attesissima LMH ei test nelle settimane memorizzate

A 49 anni dal 10 Giugno ’73, Ferrari ha dunque svelato i primi dettagli della sua Le Mans Hypercar con cui disputerà il FIA World Endurance Championship dal 2023. La vetura, che passa nelle settemane i primi prova di sviluppo, evidenza dal punto di vista progettuale forti richiami allo stile che contraddistingue i modelli della gamma del Cavallino Rampante.

Add Comment