Il Supremo – Formula 1

Charles Leclerc ha già superato Max Verstappen in termini di pole position per conquistare ma ad ora in carriera. I causa coetanei classe 1997 oggi saranno ancora un rivale ritorno nel Gran Premio dell’Azerbaigian, anche la sua griglia di partenza in prima fila che questo ritorno al fianco del ferrarista ci sarà Sergio Perez con Verstappen terzo. Leclerc, oltre alla sua lettera a favore della Red Bull, fissa un round in Qualifica è stato irrestitibile.

“Leclerc si è ottenere il vantaggio ricorrendo a equilibri aggiuntivi, calibrando, come fa spesso, una serie di esperimenti ad alto rischio – scrittore Giorgio Terruzzi sul Corriere della Sera nel suo editoriale dal titolo ‘Il velociraptor che apprezza e trasporta il sogno Rapina grossolana. Ruba bene, ma considera la F1 la Scala del talento, degli acuti velocistici, dei supremi gesto”.

‘Il Mago Twist’ È il titolo di apertura di la stampa: “Leclerc è ormai uno specialista della corsia lunga, che è la massima espressione di velocità in Formula 1. In carriera ha totalizzato 15 pole position (le ultime quattro di fila), una in mano a Verstappen che ha recentemente vinto una campionato Mondiale. Alla Ferrari lo hanno preceduto solo Schumacher e Lauda.. Altro primate: fu l’otto primo file consecutivo pari alla serie di Schumi dopo il GP di Francia 2002 e quello d’Austria nel 2003, periodo in cui la Ferrari vinse sempre”puntuale al suo servizio Stefano Mancini.

‘Con Leclerc il sabato non c’è storia’ titolo la Repubblica. “Carlo lascia il segno sui morì medievale da Baku. Li sfiora, li accarezza, li corteggia, turn on what’s flying, millimetri e centesimi, e ne va: anchor a pole alla Leclerc, tutto spirito e fiuto dell’attimo – se legge nell’articolo a firma di Alessandra Retico – Se si rimette davanti a tutti (a Baku gli was già riuscito l’anno scorso), anche chi dove il palo è meno importante di altrove (solo 2 poleman suoi 5 sono venuti) e dove può tutto succedere con le sweepe addosso e curve a 90°. La sicurezza dell’auto è una sceneggiatura già scritta. Ma la fama scava energie supplementi”.

VET | *

PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE

Add Comment