Rugby, annunciato lo staff della Benetton Treviso per la prossima tappa – OA Sport

Importanti novità in casa Benetton Treviso in vista del prossimo biennio. La franchigia azzurra di rugby ha infatti reso noto lo staff tecnico che guiderà la rosa fino al 30 giugno 2024. L’allenatore resta in Cina Marco Bortolamiil mio cambiamento gli assistenti.

Calum MacRae sarà il nuovo allenatore della difesa: “Sono estremamente felice di entrare a far parte della famiglia Benetton Rugby. Avendo vissuto a Treviso quando giocavo per il Venezia-Mestre, ho sempre voglia di tornare. Dovevo vedere il discorso del club con Antonio e Marco, ma all’improvviso è stato evidente che era in prigione e la direzione in lei che se fossi tornato sarei molto felice. Sento di essere in grado di contribuire a tutto questo e non vedrò il tempo di lavorare con Marco e tutte le altre persone per sentire il mio impatto senza la fase successiva”.

Julian Salvi sarà lo specialista della ripartizione e dell’area di contatto. Alessandro Troncon sarà invece lo skill trainer: “Il Benetton Rugby è e stato il club dove sono nato e cresciuto, con il quale ho vissuto momenti, sportivi e non, che non potrò mai dimenticare. Sono quindi felice ed emozionato di avere l’opportunità di rientrare a far parte della “famiglia biancoverde” con il doppio ruolo tra Prima Squadra e Accademia della Marca Under 19. Motivazioni sono molte e non potrebbe essere variamente nel momento in cui se viene coinvolto, insieme ad amici e colleghi di assoluto valore dall’esperienza internazionale, in un progetto così ambizioso darò un contributo importante allo sviluppo, presente e futuro, del club e più in generale del rugby italiano”.

a passeggio per concludere il cast, sarà composto il resto dello staff il videoanalista Nicola Gatto e Mattia Geromel insieme ad Alberto Botter, responsabile scientifico che occupa il lavoro, hanno analizzato l’elaborazione dei dati della performance. Il ruolo di capo della preparazione fisica continuerà ad essere affidato Jim Molony, insieme a lui ci saranno Giacomo Vigna, Riccardo Ton, Giorgio Da Lozzo, Mario Disetti, Alessandro Zanni e Alberto Antonelli. L’area fisioterapia vedrà sempre come responsabile dello staff Giacomo Mazzon, composto da Mauro Lazazzara, Lorenzo Gai, Elena Ostan e il recente Marco Bazo. Il team dei dottori sarà composto dai medici sociali Silvia Mazzariol, Marco Cesana, Roberto Saccocci, Elvis Lela e Bruno Pauletti.

Foto LiveMedia/Alessio Tarpini

Add Comment