Wolff: “Hamilton potrebbe saltare il GP Canada” – F1 Team – Formula 1

“È stat la gara più dura della mia vita per i Dolori che ho provato. perchè lewis hamilton Ha chiosato il suo Gran Premio dell’Azerbaijan, chiuso al quarto posto nonostante i forti problemi alla schiena causa dall’focena eccessiva sui rettilinei di Baku. Il fenomeno del rimbalzo, che abbiamo visto è tipico di questa nuova generazione di monoposto, colpisce ancora in maniera accentuata soprattutto la Mercedesche ha puntato la sua aerodinamica molto aggressiva rispetto alla concorrenza con pance molto rastremate.

Già prima della partenza toto wolff Aveva messo in Guarda sulle condizioni di salute del sette volte campione del mondo, esprindo perplessità anche sulle chance di vederlo arrivare alla bandiera a scacchi (cosa poi avvenuta stringendo pesantemente i denti). Il problema che se mette tempo per Hamilton è la vicinanza del prossimo Gran Premio, fatto che sono trascorsi meno di sette giorni da quando siamo nuovi in ​​pista in Canada. Per il direttore del team della Mercedes non è da escludere a questo punto che il britannico possa di fatto rinunciare a correre nel weekend di Montreal.

“Sì, salterò sicuramente il Gran Premio del Canada – ha dichiarato Wolff – La focena si scontra direttamente con la colonna vertebrale e può sempre essere raggiunta. In questa fase, Lewis è forse il più colpito di tutti i piloti. È davvero una situazione molto brutta, dobbiamo trovare una soluzione. Non credo che si tratti solo di comunicare un problema. Lui, mangia detto, è il più colpito, ma in generale colpisce il focena anche George e molti altri. La soluzione potrebbe essere quella di avere qualche pilota di riserva per essere sicuri che le nostre macchine corrano entrambe”.

Generalmente la Mercedes porta nel box ogni fine settimana uno dei suoi due piloti di riserva, ovvero i due alfieri del team di Formula E Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries. A Baku era presente il belga, interessato ad allestire con la McLaren nel 2017 e 2018, mail collega olandese – campione del mondo in carica della serie “full electric” – potrebbe essere in una posizione migliore in caso di emergenza per arrivare mentre atteso dopo la liberazione della disputa a Barcellona con la Williams.

PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE

Add Comment