Ferrari: regala Imola a Baku meno punti di Mercedes – F1 Team – Formula 1

Fatto salvo dall’inizio della stagione 2022, uno degli argomenti discussi in Formula 1 è legato ai problemi accusati dalla Mercedessquadra campione del mondo in carica afflitto da pesanti difficoltà di natura tecnica quali, su tutti, il focena. Negli ultimi 5 GP, da quello di Imola all’ultima disputa a baku, il risultato più grande è il 3° posto di George Russell, conquistato dall’inglese in Spagna e da lui stesso nella recente gara in Azerbaijan. Tuttavia, la costanza di quest’ultimo e la crisi contemporanea d’affidabilità della ferrariconsiderato il top team dell’anno insieme alla Red Bull, ha generato un inatteso successo.

Lo so se prendo in considerazione sempre gli lo scorso fine settimana cinque Da questa tappa, non la migliore prestazione del team anglo-austriaco della coppia Verstappen-Perez, con il primo in assoluto presente sul gradino più alto del podio ad eccezione del GP di Monaco. Un mix di successo che se tradotto in 224 punti ottenuti, è a Massimo di 235 in un baldacchino

L’elemento che fa più colpisce se non è concentrato il suo confronto tra Ferrari e Mercedes, con quest’ultima che ha aggiunto messo in cassaforte più punti rispetto alla Scuderia di Maranello. La casa anglo-tedesca, infatti, ha sempre visto Russell nella Top-5 in tutte le dispute, con l’inserimento di Hamilton in questa ‘categoria’ in Spagna che in Azerbaijan. Al contrario, la Ferrari ha festeggiato tra i suoi piloti sul podio di Miami, con sainz poi giunto 2° a Monaco.

Tuttavia, lo Spagnolo ha fatto fare i conti conti dovuti ritiri ad Imola ea Baku, che si sommano ad altri due ‘zeri’ di Leclerc In Spagna e ancora in Azerbaijan, quando la Ferrari ha smontato le tende prima di tutti i concorrenti por un doppio KO Dolori sportivi che si sono poi tramutati in un totale di 95 puntiuno in meno rispetto alla Mercedes, la quale, principalmente grazie a Russell, vanta 96 affondi. A ciò, infine, si aggiunge la distanza sempre più ridotta di Russell su Leclerc, ormai malato a 17 punti. Il Monegasco, inoltre, ha anche perso il suo 2° posto in classifica generale su Perez.

VET | Alessandro Prada

PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE

Add Comment