Festa del Saronno Rugby con tanto divertimento e impegno civile


Se è sabato 11 giugno 2022 al Centro Sportivo del Matteotti la festa delle famiglie del Saronno Rugby a conclusione di una stagione intensa e ricca di impegni sportivi e iniziative per portare avanti il ​​club nel suo territorio.

Una giornata all’insegna dello sport, del gioco e della condivisione, che ha visto il tempo della riflessione rivolti alle famiglie e ai piccoli atleti. Ospiti della giornata sono stati, infatti, i volontari di ResQ Saronno – Equipaggio di Terra e Matthias Canapini, giocatore di rugby che ha presentato il suo libro “L’ovale storto”. Tante quante domande dei piccoli atleti saronnesi rivolte all’autore che data voce alle esperienze di diversity realtà sportive che vivono il rugby come strumento inclusivo a sostegno di soggetti “vulnerabili”.

«Lo sport per noi è un’occasione anche per fare comunità y contrare l’altro, Matthias con i suoi voyage e le sue storie ci ha porto lontano e ha ampliato le nostre prospettive. In futuro trasformeremo in pratica alcuni suggerimenti e pratiche e cambieremo la tariffa (e le cose) della nostra Società anche attraverso la collaborazione con ResQ. Alla festa siamo stati anche dai rappresentanti del Comitato di quartiere del Matteotti con cui nei prossimi mesi organizziamo la nuova edizione della corsa podistica Stramatteotti. La mia scuola ha risposto e riso è la strada maestra per lavorare sul proprio sport come elemento di crescita culturale”, ha commentato Raffaele Monteleone, Presidente Saronno Rugby.

Immancabile una partita di rugby con i miei genitori al fianco dei piccoli atleti. Entrambe le squadre hanno dimostrato impegno e grinta come nelle vere feste del rugby. Sulla vincitrice squadra ci sono versioni discordanti, che neanche il Var riuscirebbe a chiarire.

Gli allenamenti del Saronno Rugby si concluderanno sabato 25 giugno, causa settembre per la nuova stagione.


Add Comment