Giro di Svizzera 2022, Presentazione Percorso e Favoriti Terza Tappa: Aesch – Grenchen (176,9 km)

Ancora una giornata incerta al Giro della Svizzera 2022. Dopo le prime due frazioni molto movimentate, anche la terza non scherza, con oltre 3000 metri di dislivello inseriti nei 176.9 chilometri tra aech me verde. Saranno ben 4, infatti, i GPM in programma (tra cui anche il primo di prima categoria), oltre a tante alte salite non categorizzate che potranno scremare fortemente il plotone. Anche domani, quindi, potrebbe essere un gruppetto ristretto a giocarsi la vittoria di tappa, ma attenzione alla fuga, con i coraggiosi attaccanti che pure nella prossima frazione presentare terreno fertile per le loro ambizioni.

ORARIO DI PARTENZA: 12:50
ORARIO DI ARRIVO (PIANIFICATO): 17:07-17:34
DIRETTA TV E STREAMING: 15:35-17:30 Eurosport 1 / 15:35-18:00 Eurosport Player, Discovery+, GCN
HASHTAG UFFICIALE: #Tourdesuisse2022

Percorso Terza Tappa Tour della Svizzera 2022

Suito dopo la partenza di Aesch, la strada comincerà subito a lasciare lungo un piccolo strappo, in cima al quale, però, non è posto nessun GPM. Dopo una trattazione in falso piano seguita da una breve discesa, il gruppo affronterà una finestra di chilometri di strada pianeggiante, seguita da due uscite non categorizzate, ma rimarranno rimarranno sicuramente nelle gambe del gruppo. A 100 chilometri dalla conclusione riparte, ancora, l’ascesa al GPM della prima categoria della Costa Bouvier (5,5 km all’8,3%). Questa sala sarà seguita da una discesa e dal GPM di bellelay (7,4 km al 4,7%).

Nel corso della lunga, è chiaro che il secondo GPM della giornata e corridoi incontreranno anche il primo traguardo flyer, posto a Tavannes, in Rue de Pierre-Pertuis, dopo il quale ci sarà un piccolo tratto di risalita. Non appena il tempo della marmaglia e la strada torneranno ad inerpicarsi verso il terzo GPM della giornata, che dire di Vaufelin (2 km al 6,3%). Al termine della breve discesa, il gruppo sarà oramai nell’area di verde piccione è dopo il traguardo. Prima della conclusione, però, sarà ancorato ad affrontare un piccolo giro per la città, in cui gli irunners incontreranno l’ultima difficoltà altimetrica di giornata: il Lommiswi (1,7 km al 4,8%). Dall’alto all’arrivo mancheranno ancora 17 chilometri alla conclusione, quasi tutti pianeggianti, dove gli uomini che hanno perso contatto potrebbero riuscire a rientrare; In questo caso sarà anche il secondo traguardo flyer di giornata, pubblicato su Bellach in Belstraße.

Favoriti Terza Tappa Tour of Switzerland 2022

La sua lettera la frazione di domani è più dura delle due precedentiti, mail il finale più semplice potrebbe favorire un arrivo a ranghi quasi compatti. L’unico velocista puro presente nel gruppo, ciotola di cees (DSM), dovrà comunicare che faticare molto per riuscire ad avere duro e provare a giocarsi le sue carte allo sprint. Ben più concrete, invece, le possibilità di miguel matteo (BikeExchange), che dovrebbe superare rapidamente le difficili altimetriche del viaggio. L’australiano dovrà però vederlo con Alberto Bettiol: i portacolori della EF Education-EasyPost oggi l’ha già superato sul traguardo e avrà voglia di rifarsi dopo la figuraccia odierna. Non saranno poi da sottovalutare neanche i due uomini della Intermarché – WantyGobert, Alexander Kristoff me Andrea Pasquale.

Attenzione, poi, alla coppia della Israele-PerimerTechformato dà patrick bevin me Daryl Impey: nelle prime due to frazioni non si sono messi molto in mostra, ma entrembi sono dotati de un good spunto speedo e di un’ottima resistenza in salita che potrebbe sfruttare nel tracciato di domani. Discorso similitudine può essere fatto anche per l’iberico alex aran buru (Movistar). Cercherò di avere un disco puro Mike Teunissen (Jumbo-Visma), corridore a sua volta molto veloce.

Se dovessi, però, verrà fuori una corsa più impegnativa del previsto, ecco che potrebbe diventare il protagonista e corridore che se sono già giocati il ​​successo prima giornata, come Marco Hirsch (squadra degli Emirati Arabi Uniti), Andreas Kron (Lotteria Soudal), aleksey Lutsenko (Astana Qazqstan), Remco Evenepoel (Vinile Alpha Quick-Step), Jakob Fuglsang (Israele-PremierTech), Massimiliano Schachmann, Alexander Vlasov (Bora-Hansgorhe), un altro leader stephan williams (Bahrain-vittorioso). La squadra più temibile sarà, comune, i Emirati Arabi Uniti: oltre che sullo svizzero, infatti, gli uomini guidati da Fabrizio Guidi potranno anche raccontare il loro veloce punto di vista Matteo Trento e le sue buone condizioni diego ulissi me Alexander Kovi per vare a smuovere le acque da lontano.

La tappa di domani potrebbe, però, sorridere anche agli uomini da classiche presenti in gruppo, come Filippo Gilbert (Lotto-Soudal). No nelle prime giornate non hanno gloss, attenzione poi a kasper comeverde (Vinile Alpha Quick-Step), Tommaso Pidcock (Inoes Granatieri), Soren Kragh Andersen (DSM) e Gianni Mosca (Astana Qazaqstan). Sarà inoltre da capire questa potrà essere l’occasione giusta per vedere di nuovo davanti Pietro Sagan (TotalEnergies), che ogni anno è stato conosciuto come il preferito numero uno, è un brano che mangia questo. Nel caso in cui lo slovacco dovesse avere ancora problemi, però, la squadra lo dirà antonio turgi me Daniele Ossche oggi ha già ottenuto un bel piazzamento nella top 10.

Non è, infine, da colpire una scena simile a quello odierno, con il volo in grado di mettere in difficoltà il gruppo. Per uno scenario del genere, io sono tanti e nomi che se possono fare, tra i quali sicuramente quello di Davide Villella (Cofidi), Lewis Askey (Grupama-FDJ), Tom Scully (EF Education-EasyPost), krist neilands (Israele-PerimerTech) e Casper Petersen (DSM).

Borsino dei Favoriti Terza Tappa Giro di Svizzera 2022

*****Michael Matthews
**** Alberto Bettiol, Andrea Pasqualon
*** Alexander Kristoff, Marc Hirsci, Andreas Kron
**Patrick Bevin, Alex Aranburu, Kasper Asgreen, Daryl Impey
* Matteo Trentin, Cees Bol, Peter Sagan, Philippe Gilbert, Diego Ulissi

Previsioni Terza Tappa Tour of Switzerland 2022

Per i più soleggiati. Possibilità di precipitazioni: 10%. Umidite relativa: 47%. Direzione del vento O fine a 14 km/h. Temperatura prevista: minima 21°C, massima 27°C

Maggiori insidie ​​Terza Tappa Giro de Suisse 2022

Inoltre, la frazione odierna sarà molto difficile da controllare da parte delle squadre degli uomini più attesi visto il continuo alternarsi di salite e discese soprattutto nella parte centrale della frazione. Il tanto dislivello, poi, potrebbe mettere in difficoltà più di un corridoio, con le energie che potrebbe finire all’improvviso.

Altimetria e Planimetria Terza Tappa Giro della Svizzera 2022

Cronotabella Terza Tappa Giro della Svizzera 2022

Giro della Svizzera 2022 Cronotabella Tappa 3

• SpazioCiclismo viene selezionato dal nuovo servizio di Google News, per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sul ciclismo, segui chi

Add Comment