Il Rugby in provincia se si unisce, nasce URPA: Unione Provincia di Alessandria.

Non molto tempo fa il Centro Sportivo era a Cabanette, se a loro si unissero le associazioni Acqui Rugby, Alessandria Rugby, Cus Piemonte Orientale, Lions Tortona Rugby, Novi Rugby e Tre Rose Rugby per dar vita alla nuova associazione sportiva che sarebbe coinvolta nella direzione, nella formazione e nelle attività federali delle squadre provinciali sub 15- 17 – 19

L’obiettivo – diacono – non è la gestione di una situazione numerica contingente che si svilupperà e porterà ad alto livello la palla ovale in provincia di Alessandria.

Creerà uno staff tecnico congiunto, che sarà supervisionato da un direttore tecnico in fase di busta paga.

Per dare linfa al progetto, le uniche società se impegneranno ad aumentare e numero della propria categoria di minirugby.

Se funzionerà, in fine, la sua creazione di un’identità provinciale in lei quale atleti e famiglia se potessimo riconoscere i vecchi fuori e campanilismi anacronistici.

Lo staff tecnico sarà composto da:

U15

Acqui Rugby – Rebuffo Maurizio, Alessandria Rugby – Zito Daniel, Cus Piemonte Orientale – Borrelli Gianni, Lions Tortona Rugby – Antonio Pacilio, Novi Rugby – Gianfranco Tomati, Tre Rose Rugby – Raffaele Contemi

U17

Alessandria Rugby – Shpella Enea, Cus Piemonte Orientale – Castucci Luigi

U19

Alessandria Rugby – Perin Maurizio, Cus Piemonte Orientale – Piccinin Dario, Novi Rugby – Vernetti Alessandro

Preparatori Atletici: Santo Venticinque (Alessandria Rugby), Lorenzo Chiarlo (Cus Piemonte Orientale)

Add Comment