Mercato piloti, Piastri verso la Williams: nel 2023 o quest’anno?

È un futuro nel tempo, quello di Nicholas Latifi in Williams. Il canadese se si prepara alla gara di casaDove arriva con un sedile precario dopo assenza di risultati e frequenti incidenti.

In ottica 2023 è indicato in Oscar Piastri il sostituto a Grove. Un accordo che porterebbe l’australiano sotto contratto con l’Alpine ad un’esperienza del titolo, sottraendo tuttavia sotto l’ala della casa francese, in una prospettiva futura su di essa, che è lontana dalla base.

Un anno di preparazione

Piastri, vincitore del campionato di Formula 2 nel 2021, pilota la riserva ma a disposizione della McLaren nel caso in cui uno dei detentori del titolo non abbia potuto correre quest’anno, è impegnato in un percorso di prova con gli alpini della scorsa stagione.

Speciale Sterzi a Parte: Ricardo Riccardo Paletti

Un viaggio di arrivo alla massima serie, attesa che si materializzi l’occasione de l’interpretazione. Secondo La garasarà presente nel 2023 per guidare la Williams da titolare.

Silverstone, gratis in Williams o qualcosa in più?

Altri caratteri indicano la possibilità di l’avvicendamento con Latifi avvenga già dal Gran Premio di Gran Bretagnaa segnalarlo è Racing News 365. A Silverstone, di Piastri, è attesa un’uscita nel corso delle probe 1, come già accaduto a Barcellona con Nyck De Vries al posto di Albon.

Controlla lo scenario di una sostituzione anticipata di Latifi, già nel corso di questa stagione, ho visto le rassicurazioni date al pilota dalla squadra. Latifi che ha supportato finanziariamente Williams nella ricerca di stage con la sponsorizzazione della multinazionale di famiglia, Sofina.

Gli scenari di mercato entorno ad Alpine dicono de una clausola sul contratto de Piastri resti pilota entro fin giugno perché il’orbita del team, clausola che prevede la garanzia di un posto in Formula 1 nel 2023. Con Piastri in Williams, Il team francese proseguirà nella formazione Alonso-Ocon il prossimo anno, rinnovando il contratto nella scena del pilota spagnolo.

Qualificazione mondiale Piloti


Add Comment