grande successo per il Torneo 7 Regioni

Domenica di festa al Campo della Palla Ovale Nelson Mandela. Oltre 200 ragazzi provenienti da Lazio, Veneto, Abruzzo, Toscana, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia si sono iscritti al Torneo 7 Regioni Asi, categoria U13. L’evento, organizzato da Rugby Ancona e patrocinato da Associazioni sportive e sociali italiane, ha visto un’altra società affrontare il suo manto ispido di Mandela. Alla cerimonia di inaugurazione, impreziosita dall’esecuzione del Canto degli Italiani tenuta dal tenore M° Augusto Celsi, hanno partecipato, in rappresentanza di Comune e Regione, con l’Assessore allo Sport Andrea Guidotti e il Presidente del CONI Marchigiano Fabio Luna.

«Un bel mondo sportivo – le parole dell’Assessore Guidotti – il rugby ormai è una realtà consolidata qui ad Ancona. Congratulazioni al Presidente Franco Stazio e Claudio Martini per aver organizzato questo splendido torneo. 200 ragazzi pieni di entusiasmo, è questo quello che vogliamo». Dello stesso tenore le parole del Presidente Luna: «Il rugby occupa un post importante nella realtà sportiva marchigiana. Ma tutto lo sport sta crescendo nella nostra regione: a livello nazionale abbiamo tra le percentuali più alte per quanto riguarda il rapporto popolazione – tesserati. Il Rugby Ancona sta facendo cose importanti, se è un livello giovanile che a livello organizzativo, proponendo quasi un bel diciassettesimo evento di questo portale. Di questo ha bisogno lo sport in generale».

La manifestazione rappresenta un grande successo per il rugby dorico, ormai punto di riferimento nazionale per il settore del minirugby. Dopo l’assegnazione del torneo, l’assegnazione di tutte le squadre e l’abolizione della classifica finale. Infatti, l’intento pedagogico è che educo e ragazzi a collaborare e partecipare all’esito, vivendo lo sport come momento di confronto e sana competizione. A parte la cerimonia, la Dorica U15 ha festeggiato con il proprio pubblico la vittoria del Bronzo al Memorial Cinelli di Pescara lo scorso settembre.

Add Comment