I sei tornei vinti finora in carriera da Matteo Berrettini?

Matteo Berrettini Nasce a Roma il 12 aprile 1996. È considerato, localmente, uno dei più grandi tennisti italiani di tutti i tempi. Prima, in assoluto, ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, la semifinale degli Australian Open ei quarti di finale di tutti i tornei del Grande Slam. Ha terminato cinque titoli ATP, la sua ultima finale disputata. Dotato di un servizio devastante e di un drive molto potente, sul circuito arriva chiamato “The Hammer”, il martello.

Matteo Berrettini, biografia personale

Figlio di Luca e Claudia, fratello di Iacopo (anch’egli tennista), Berrettini comincia a giocare a tennis all’età di quattro anni. Già all’età di otto anni, oltre all’impulso del fratello, decise che il tennis sarebbe stato la sua vita. Parla correntemente italiano, inglese e spagnolo. Da ragazzo ha praticato calcio e nuoto, altro tennis, e oggi se lo considera un buon giocatore anche di basket, sua grande passione.

I suoi idoli del tennis erano Rafael Nadal e Roger Federer, mentre la sua passione per il tennis era l’NBA, Lebron James e la Fiorentina. L’anniversario di suo figlio è John McEnroe.

Matteo Berrettini, i migliori risultati ottenuti

Di conseguenza, Berrettini interrompe una lunga serie di primati per quanto domina il tennis italiano. Ancora una volta è chiaro che nel 2019 ha vinto il premio come miglior uomo del circuito ATP, e questo è il cugino italiano di Adriano Panatta e Barazzutti a qualificarsi per le ATP Finals, nel 2019 e nel 2021.

La sua carriera ha concluso sei tornei: nel 2018 a Gstaad (ATP 250, terra battuta), nel 2019 a Budapest (ATP 250, terra battuta) e Stoccarda (ATP 250, erba), nel 2021 a Belgrado (ATP 250, terra battuta) battuta) e Queen’s (ATP 500, erba), nel 2022 di new sull’erba di Stoccarda.

Matteo Berrettini, miglior classifica in portante

La posizione più alta data da Matteo Berrettini nella classifica ATP è la numero 6, quando vinse la semifinale degli Australian Open nel 2022. Prese il numero 4 di Adriano Panatta nel 1973 ed è la migliore squadra del tennista italiano quando è Classificazione ATP

Quanto ha Guadagnato in carriera Matteo Berrettini?

Al momento, mettendo insieme e derivanti dai tornei in singolare e da quelli in doppio, Matteo Berrettini sul campo ha ottenuto 9.500,358 dollari.

Add Comment