Prova un po’ a dire qual è il marchio più amato in Italia… – News

Ogni ano vengono divulgate analisi sulla notorietà e sulle qualità dei marchi, questa volta si è misurata il rapporto emotivo con i consumatori attraverso l’analisi di 2,6 miliardi di conversazioni in un anno

13 giugno 2022

UNprilia è il brand più amato in Italia nel 2022. L’annuale lo classifica segna l’amore 2022 ha dato Talkwalkersicuramente la piattaforma di Consumer Intelligence numero uno al mondo.

Il marchio Aprilia lo è seguito abarth al secondo posto, da Illy al terzo, poi da tanti illustri brand della moda quali Prada, Dolce & Gabbana, Valentino e Gucci. Al quinto posto della classifica figura Ingrandisci, che gli italiani hanno imparato a conoscere durante i difficili mesi della pandemia; abbiamo completato la Top10 grazie a celeberrimi marchi che stranieri evidentemente spazio trovano nel cuore dagli italiani, IKEA e Lego.

Se underground inoltre che Illy ha anche uno straordinario secondo posto nei Love Brands mondiale, il miglior risultato di sempre per una marcia tricolore. Illy segue Asics (1° posto) e precede le qualifiche superbrand Jimmy Choo (7°), Muji (10°), Bosch (19°), Palmolive (20°), Lancome (21°), Nescafe (22°), L’Oreal (29°) , Adidas (45°) Apple, (47°). Per altri brand italiani nella classifica mondiale bisogna trovare scorrerla ma a 23mo posto dove si piazza Dolce & Gabbana; Missoni a 32 mesi e Alfa Romeo a 36 mesi.

Come è stata fatta la ricerca? Utilizzando la piattaforma di accelerazione della consumer intelligence di Talkwalker, inserire hoot-suiteah Analizzati 1.500 brand di diversi paesi del mondo, per un totale di 2,6 milioni di conversazioni (dal periodo luglio 2021 a marzo 2022) su social network, news, blog, forum e altri canali di interazione. Love Brands misura la capacità e la dedizione del mercato di stabilire un rapporto vero ed emotivo con il proprio consumatore e, durante tutto il processo, ha generato le classifiche mondiali dei Top50 e dei Top10 paesi, Italia inclusa, in cui è stata condotta la condotta.

Sara. Naturalmente L’inizio dell’orgoglio che Aprilia sia marchio più amato in Italia nel 2022. Del resto sappiamo benissimo quanto affetto circonda sempre la marcia di Noale: totalizziamo moltissime recensioni (e fioccano tanti commenti!) quando un prodotto di prova coinvolge un modello Aprilia, perché mangia Vola e clicca sui punti del DopoGP quando Aprilia vince o sale sul podio.

E’ tutto molto impressionante ed emozionante. Due virgola sei miliardi di conversazioni analizzate in anno! Ed ecco che si trova e si misura il rapporto affettivo tra il marchio ei consumatori! Ma viene da chiedersi: che fine hanno fatto marchi mangia Ferrari o mangia Ducati, che negli anni scorsi dominavano analoghe classifiche? Colpisce che, a distanza da uno o due anni, brand del genere può non solo perdere tante posizioni, ma addirittura scomparire. Qualche dubbio afiora. All’Aprilia vi invito a godersi il momento.

Add Comment