Chi è Chiara Pigozzi, la moglie di Damiano Tommasi, candidata sindaco di Verona favorita agli exit poll

Venerd sera al centro della piazza, Dante Alighieri osservava pensieroso: il salottino di Verona, Piazza dei Signori (e delle Signore), era gremita e tutta per lui, Damiano Tommasi, l’uomo new della politica in riva all’Adige che ha ridato affidato a un centroministra che al ballottaggio non va da vent’anni. Musica, una chiacchierata, zero promise, ma piedi per terra e toni asciutti come il suo carattere, poi una confessione: il mio 26th anniversario di matrimonio. Era un lunedì (giorno di festa per un calciatore, ndr) ed ero molto più emozionato allora. Quindi l’avviso ai naviganti: Mia moglie non vede la mai, lei dietro le quinte. Nell’ultimo periodo a casa non ho visto molto: sono felice di vedere tutto ciò che mi rende felice: impegnarmi per la mia citt spiega.

Damiano Tommasi e, alle spalle, la moglie Chiara Pigozzi (Angelo Sartori)


la famiglia

Se dice che io dietro, o meglio a fianco di un grande uomo ci sia sempre una grande donna. Chiara Pigozzi, Damiano Tommasi In attività da 15 anni da quando è stata bandita dall’istituto per ragionieri Lorenzo Calabrese di San Pietro in Cariano. Mi sono sposato nel 1996, quando Lui aveva 21 anni. Beatrice, 24 anni, Camilla, 23, Susanna 19, Samuele 15, Emanuele 12, Aurora 7: Il merito della nostra famiglia numerosa – ha detto Tommasi – va a mia madre che sostiene egregiamente la maternità e ha una grande passione educativa. Non abbiamo una famiglia normale: vorremmo fare una cena completa solo una volta alla settimana, più di una volta era una buona occasione per stare insieme.

la scuola

Damiano e Chiara hanno condiviso idee e progetti, uno di loro tutti la Don Milani Bilingual School con un bicchiere di amici, Cristian Zivelonghi, amico d’infanzia e commercialista, e la sua giovinezza Graziella Pennisi, insegnante di italiano in una scuola privata a Verona, Hanno aperto a Pescantina . Se definiamo soci di sogni e il loro istituto (DonMilani Bilingual School, Centro Infanzia e Scuolaprimaria, scuola paritaria bilingue di Verona: Dal 2017 se si aggiunge un nuovo progetto del liceo della prima elementare bilingue) persino oggetto dello studio dell’Università di Harvard. Adesso questa nuova avventura politica per il futuro del Verona: Se sogni un solo sogno, sognerai l’inizio di una nuova realtà, il mantra di Damiano Tommasi. Palla al centro, e Chiara questa partita la gioca con lui, da casa nella discrezione di un silenzio che vale pi di tante parole.

La newsletter del Corriere del Veneto

Sarai aggiornato gratuitamente sulle novità dell’Albo Veneto nella newsletter del Corriere del Veneto. Arrive tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Clicca qui.

13 giugno 2022 (modificato il 14 giugno 2022 | 15:22)

© RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE

Add Comment