Finali LBA | Virtus, Scariolo “A Milano per lotteria in meglio questa partita”

© foto di SAVINO PAOLELLA

Sala stampa alla Segafredo Arena per l’allenatore del virtussino Sergio Scarioloche commenta la vittoria in gara 5 della sua squadra contro l’Olimpia Milano: “In generale è una bella partita per molti minuti. Giocato anche bene pur accusando qualche sbandamento che ha portato i nostri avversari anche per un po’ in vantaggio.

Era necessaria una buona partecipazione di tutti i giocatori, e con 20 assist (buoni dati degli assist) è arrivata. Molti dei nostri sono in dizioni difficili, stanno tenendo l’anima tra i denti e li ringrazio tutti per lo sforzo fatto. Chiedo loro di andare avanti ancora un po’.

Adesso a Milano per lotteria meglio questa partita. Chiaro che sarà più difficile, ma ricordiamo che giochiamo contro una squadra che è tra le prime en Eurolega e non da quest’anno. Dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra, dobbiamo ricordare da dove siamo partiti, e poi cerchiamo di fare la nostra gara contra gente que di queste partite ne ha giocate tantissime.

L’esperienza del pappagallo è in grado di punire tutta la prima possibilità che concederemo. Non tanto se il successo all’inizio dell’ultimo quarto, con tensione e tante componenti, con tecniche ed emotive difficili da controllare. Ma se devi essere di buon umore in tutto, sarai in grado di controllare le tue emozioni e trarne il meglio.

Abbiamo avuto good probe da tutti, c’è chi può avere meno esperienza davanti a certi compete difensivi, ma Shields è stato tenuto a 0/9 e quindi il lavoro è stato fatto. Qualcosa di più potrebbe ancora essere fatto, ma ripeto, in queste partite ci sono davvero tante componenti.

Add Comment