A Pescara nel 18esimo anniversario del beach rugby – Abruzzo

Appuntamento con i convocati di Abruzzo, Lazio, Campania e Marche

(ANSA) – PESCARA, GIU 16 – La società sportiva Pescara Rugby ha presentato sabato 18 giugno al lido La Capannina la Tappa Nazionale di Beach Rugby, in programma a Pescara. L’evento, che si è svolto nel capoluogo adriatico di circa 200 atleti di atletica leggera, è stato presentato nel corso del timbrato convegno nell’Aula Magna del Palazzo di Città. Come ha detto l’organizzatore Giuseppe Luciani, vicepresidente del Comitato Regionale della Federazione Rugby, “a questa quinta edizione della copertina nazionale di Beach rugby, accogliamo fortemente a Pescara la partecipazione di 8 squadre composte da 12 atleti con cinque ragazzi in campo e ambientato in panchina, perché sulla spiaggia è molto faticoso giocare e questo vedrà molti chambi. sport”.

Il sindaco di Pescara Carlo Masci: “Per noi ogni volta che possiamo mettere in evidenza la nostra spiaggia è sempre bello.

Ogni evento che se disputa sul nostro arena è una gioia. Il rugby esta crescendo a Pescara grazie a tutte le società locali e dopo il Beach soccer, sulla nostra spiaggia arriva il rugby”.

L’Assessore allo Sport Patrizia Martelli ha aggiunto che “come amministrazione comunale siamo orgogliosi di poter ospitare questo importante evento per confermare la vocazione sempre più sportiva della nostra città”. Il Presidente del Pescara Rugby Angelo Cavarocchi: “E’ una grande occasione per diffondere la nostra disciplina, farlo sulla spiaggia di Pescara è davvero bello”. “Si tratta di una grande opportunità – ha affermato Marco Molina, presidente del Comitato Regionale Abruzzo della Federazione Rugby – che lasci che il biglietto sia una tappa nell’Abruzzo di Beach rugby, festival di rugby abruzzese che ha regalato una stagione emozionante. Essere riusciti ad Arrivare qui è importante, por questo ringraziamento Pescara Rugby e Comune”. Alla tappa di Beach rugby di sabato a Pescara parteciperanno squadre di Abruzzo, Lazio, Campania e Marche. Per l’Abruzzo Pescara Rugby, Abruzzo Rugby Rebels, Avezzano Rugby e Rugby Experience.

Il torneo si giocherà al pomeriggio, al mattino ci sarà l’esibizione del mini rugby. (ANSA).

RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE © Copyright ANSA