ecco come funziona (a sinistra) – Libero Quotidiano

corrado ocone

sociologo Luciano Pellicano Dice che in Italia la sinistra svolge il ruolo di fonte battesimale: chi passa con lei está emendato da ogni “peccato”: e quel che era peccato diventa di colpo virtù. Oggi che la sinistra controlla i mezzi di comunicazione, questo potere è molto evidente. Abbiamo preso il caso tommasicugino di Verona in una tornata elettorale che ha visto quasi ovunque affermarsi il centrodestra.


La sua è una vittoria facile, che probabilmente non confermerà il ballottaggio con la destra che si ricompatterà. Tanto è abbastanza per molto sì che ho iniziato a metà un processo di “santificazione” che ha fatto di Tommasi il nuovo idolo della cerchia dei “buoni”. «Il campo di calcio dice spesso la verità degli uomini», ha scritto l’Huffington; Repubblica ha elogiato la sua “freschezza da liceale”; Il Fatto si è cementato nella somiglianza spericolata fra i suoi gol e quello metaforicamente messo a domenica.

Tosi e Sboarina divisi, Tommasi avanzato al Verona.  Ma al ballottaggio...

Ma il fatto indecente è che Tommasi esaltato per certe sue qualità che la sinistra disprezza nella destra, giudicata por questo retrograda e medievale. Prima di tutto per il suo essere cattolicoe praticante; per il suo amore per la sua famiglia: per la sua forza, è attaccato a tutte le tradizioni e a un’idea del calcio levigato e dell’oratorio. That poi come calciatore non sia stato una figura di secondo piano, nessuno lo sottolineare. D’altronde, non è quella destra che usa la poplarità nello sport per acchiappare voti?

Add Comment