GIRO D’ITALIA U23. IL GRANDE GIORNO DELLA FAUNIERA

DILETTANTI | 17/06/2022 | 08:06

dire tuttbiciweb

Illinois Giro d’Italia Under 23 che ci ha regalato sorpresa ogni giorno, ci oggi propone una delle tappe più attese, quella che si conclude il vetta al Colle della Fauniera. Partenza da Boves in provincia di Cuneo, 110.7 i chilometri da percorrere.

Per seguire la cronaca diretta dell’intera tappa a partire dalle 12.30 CLICCA QUI

Il gruppo sarà impegnato in un circuito con quattro ulteriori passaggi dalla cittadina piemontese poi, dopo l’ultimo tranisto per Boves, la strada parte il Pilone Colletto per poi scendere verso Peveragno e il Bivio di San Lorenzo.

UN Caraglio, a 575 metri dalla quota, avviato dal gruppo il primo trattamento della stanza che conduce al Colle di Fauniera. La strada entra chi in una stretta gola, prima di virare per affrontare le aspre pendenze. Mancano 21 km da raggiungere e 2480 metri dalla vetta, i più duri.

in città Campomolino la strada parte con pendenze a doppia cifra e numerosi tornanti in una fitta vegetazione. Rampe con oltre il 15% di pendenza e la classica serie di tornanti costringano gli scalatori ad uscire allo scoperto. All’arrivo, sulla sinistra, è la statua di Marco Pantani a dominare la scena. Il paesaggio è maestoso, con le cime dei monti a poche anno di metri dal traguardo della tappa.

Copyright e copia TBW

Add Comment