notizie, foto e storia dell’umanità golfistica

Vittoria con una dedica speciale per Alessia Nobilio che è leiCampionato inglese femminile Open Stroke Play 2022 dopo tre raccolti di playoff. È il premio italiano ad import in questa gara creato nel 1984.

Alessia Nobilio (Foto Inghilterra Golf)

La giovane tesserata per il Golf Club Ambrosiano ha chiuso lo colpire il campionato di gioco con 287 colpi (74 68 74 71, +7). Nobilio, al vertice dopo tre giri con l’inglese stanza di jessica, ha chiuso a 71 (+1) con tre birdie e quattro bogey. Il punteggio basta per distinguere da un colpo la compagnia del leader ma non per evitare l’attacco danese cristina thuber, autrice di un gran bel 68 (-2, quattro birdie, due bogey), miglior parziale del turno e del torneo. Per l’epilogo con lo spareggio quel rap presenta sempre un misto di emozioni e pressione. Dopo il doppio par sulle prime due, un birdie con un putt da sei metri ha regalato il successo ad Alessia.

Jessica Hall ha chiuso il terzo posto con 288 (+8), fuori cadendo spaggio per colpo. Alla gara hanno preso parte 96 concorrenti, diventato 60 dopo il taglio effettuato alla fine del secondo turno. La gara si è giocata sul percorso del Beau Desert Golf Club, a Hazelslade vicino Cannoc

Al termine del concorso, bella parole regala parte di Alessia Nobilio. “Sono felice che mio padre alfonso sia qua con me e abbia potuto vedermi vincere. È stata una settimana speciale con Lui – ha scoperto il 21° italiano – ho passato molto tempo con mio padre, sono cresciuto con Lui al campo da golf e sarò felice di ringraziarti. Dedicherò questa vittoria a mio nonno, dante, che di recente non è stato molto buono. La vittoria è anche per mia madre chiaro che faceva il tifo dall’Italia”. Nobilio studia e gioca a golf a Los Angeles, frequentando l’Università della California. È una delle più forti giocatrici italiane.


Notizia tag: Giovani golfisti italiani, Golf femminile

Add Comment