notizie, foto e storia dell’umanità golfistica

La Ryder Cup (foto di Cliff Hawkins/GETTY IMAGES NORTH AMERICA/Getty Images via AFP)

Squadra che stravince si copia: Team Europe cambia i criteri di qualificazione alla Ryder Cup 2023 di Roma e porta sei wild card. Questo numero è a disposizione del capitano del Team USA.

Poco più di un anno fa, Luke Donald e la Ryder Cup Europe hanno notato un nuovo sistema per entrare nella squadra dei dodici europei chiamati a fermare i campioni in carica. A dire il vero, il meccanismo è pensato per riportare le big continentali ad occuparsi del più possibile sui verdi del DP World e, per tutto questo tempo, a concedere al capitano un margine di discrezionalità.

Saranno in campo al Marco Simone di diretta i tre migliori giocatori della European Points List i tre migliori della World Points List fino al 3 settembre 2023. E in materia di classifiche di merito le novità non finiscono qua. Secondo la controparte europea dell’elenco dei punti dei partecipanti principali e di tutti i partecipanti al DP World Tour.

Ai sei qualificati diritto si aggiungeranno altrettanti professionisti indicati dal capitano e dai suoi vice (Molinari e Bjorn).

Tutto tace sui giocatori europei impegnati sul LIV Golf.

Ryder Cup 2023, la parola di Donald

Luke Donald (Foto di Gregory Shamus/GETTY IMAGES AMERICA DEL NORD/Getty Images via AFP)

La caccia al big ticket per la Ryder Cup 2023 scatterà giovedì 8 settembre 2021 con il Campionato BMW PGA. Sono stato premiato per le edizioni dell’Open d’Italia convalidate dall’European Point List.

Secondo capitano europeo “L’ho modificato a seguito di un’approfondita analisi fatta con il direttivo della Ryder Cup Europe e con il mio vice. Le sei jolly mi daranno flessibilità e garanzia di avere la formazione più forte possibile a Marco Simone. Per di più: tre membri del DP World Tour che hanno girato prevalentemente il loro circuito avranno la possibilità di guadagnarsi un posto in squadra traverso la European Points List. Siamo tutti concentrati per arrivare all’obiettivo finale che è quello di riconque la Ryder Cup 2023 a Roma. Questo sistema di qualificazione garantisce la massima possibilità di focalizzarlo”.


Ryder Cup in Italia etichetta: Federgolf, Marco Simone Golf & Country Club

Add Comment